Le ADI hanno manipolato i libri di Charles Spurgeon

5 – Considerazioni finali -

BD21318_

 

 

Queste sono dunque le manomissioni dei suddetti libri di Spurgeon che ho voluto farvi conoscere, ma vi assicuro che ce ne sono tante altre.

Sono fortemente disgustato nel vedere che ADI-MEDIA, la casa editrice delle ADI, ha fatto una cosa simile. Vorrei tanto avere letto male o essermi sbagliato, ma le cose stanno così, sì, proprio così, anzi peggio, perché ripeto, le manomissioni, le parti mancanti e le frasi tradotte male, sono ancora di più.

Che dire? Potrei dire tantissime cose, ma veramente tantissime. Ma mi limiterò a dire solo queste.

Questi libri di Spurgeon sono stati così modificati, guastati, corrotti, e adulterati, che si può tranquillamente dire che non sono più i libri di Spurgeon. Certamente chi li ha letti si è fatto una idea sbagliata di quello che insegnava Spurgeon sulla salvezza. In questo libri infatti le ADI, oltre ad avere fatto sparire delle cose importanti dette da Spurgeon, fanno dire a Spurgeon anche delle cose che Spurgeon combatteva e confutava strenuamente, e che fanno parte del credo delle ADI. Posso solo immaginare se Spurgeon fosse stato in vita, come avrebbe reagito nello scoprire quello che le ADI hanno fatto dei suoi scritti! Come minimo si sarebbe infuriato. Mi sono infuriato io, immaginiamoci lui che è l’autore dei libri. Indubbiamente è stata compiuta un’opera malvagia da parte di quelli di ADI-Media.

Io quindi mi aspetto che i fratelli che temono Dio e che frequentano sia Chiese ADI che di altre denominazioni, ammoniscano severamente coloro che hanno fatto questo scempio o contribuito a farlo, ed esigano da loro scuse pubbliche e ufficiali fatte alla fratellanza, perché qua da anni (precisamente dal 1993 quando uscì la prima edizione del libro ‘Solo per grazia’, e dal 2005 per quanto riguarda la prima edizione del libro ‘Meditazioni …’) quelli di ADI-Media stanno diffondendo tra i fratelli dei libri di Spurgeon da loro privati di parti, manomessi, manipolati, contorti, adulterati, sfigurati, e deturpati. Una cosa questa che costituisce un grave disonore per il Vangelo e per la dottrina di Dio.

Io devo dire che ho fatto questo mio lavoro con un dolore enorme nel mio cuore, e l’ho reso pubblico con un dolore ancora maggiore, perché so quanto sdegno e dolore produrrà in tutti coloro che amano la giustizia, la verità e la santità. Ma un peccato come questo, fatto deliberatamente e spudoratamente, per ingannare le persone, non poteva avere un altro trattamento. Ormai, infatti, i libri di Spurgeon editi da ADI-Media sono in molte case, e quindi è giusto che tutti coloro che li hanno letti abbiano la possibilità di sapere di questo scempio.

A coloro che hanno collaborato a questa opera infruttuosa delle tenebre dico: ‘Ravvedetevi, perché avete commesso un peccato contro Dio, contro i fratelli, e ‘contro’ il defunto Spurgeon, il quale benché morto parla ancora, ma voi con la vostra opera malvagia gli avete fatto dire delle cose che lui non ha detto, e in taluni casi cose contrarie a quello che lui insegnava’.

E colgo l’occasione anche per dire questo ai ribelli e contenziosi, che sono nelle ADI, che ci dicono del continuo: ‘Dio ci ha fatti assolutamente liberi di scegliere il bene e il male’.

‘Ammesso e non concesso che sia come dite voi, adesso sappiamo che voi scegliete volontariamente di fare il male. Qui infatti in questi libri abbiamo visto in azione il vostro libero arbitrio, che è rivolto alla ribellione contro la Parola di Dio, a scegliere la disonestà e la falsità, anziché l’onestà e la verità. Alcuni dei vostri amici hanno compiuto un atto spregevole, un atto che sono sicuro neppure a tanti pagani verrebbe in mente di commettere. Vi dirò di più, io sono sicuro che se dessi i libri in inglese di Spurgeon ad una persona che non conosce Dio per tradurli in italiano, li tradurrebbe molto meglio di come hanno fatto quelli di ADI-Media e non si azzarderebbe a fare quello che hanno fatto costoro. Qua bisogna dire dunque che nel vostro mezzo vengono fatte cose che neppure tra coloro che non conoscono Dio avvengono.

Ai fratelli che temono Dio ed hanno in casa questi libri di Spurgeon editi da ADI-MEDIA dico invece questo: ‘Vi esorto a non leggerli più, e a non darli a nessuno. Come vi esorto a non leggere più neppure i libri di altri autori tradotti da loro dall’inglese (mi riferisco in particolare a quelli da loro pubblicati a partire dagli anni ’90 fino ad ora), perché se con Spurgeon hanno agito così con molta probabilità hanno adottato le stesse tecniche di manipolazione con i libri di altri autori’.

Del resto, spero che questo lavoro da me compiuto, faccia riflettere soprattutto i credenti che frequentano le Chiese ADI, e li porti a capire quanto disprezzo e odio nutrono i pastori nelle ADI verso la dottrina biblica della predestinazione, e come questo disprezzo e odio sono arrivati ad accecargli gli occhi, fino al punto da fare manomettere a quelli di ADI-Media i libri di uno dei predicatori più famosi della storia della Chiesa, vale a dire Charles Spurgeon, che le ADI ripetono sempre di considerare ‘il principe dei predicatori’.

Spero anche che questi credenti si mettano finalmente ad investigare le Scritture, per capire che la dottrina della predestinazione è biblica, e che le ADI mentono contro la verità quando affermano che il destino se lo crea l’uomo.

 

 

Indietro