Ecco cosa succede quando la Chiesa va in politica

 

Guardatevi da tutti coloro che vogliono coinvolgervi in una maniera o nell’altra nella politica, perché hanno smesso di avere l’animo alle cose di sopra ed hanno cominciato ad avere l’animo alle cose della terra. Siate apolitici, e fate fare la politica ai figli di questo secolo, ma pregate per le autorità perché così Dio ha ordinato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marcello Bottino è stato presentato come fratello nella politica presso la

 

Comunità Evangelica

"Gesù Cristo è il Signore"

 

che si riunisce in Via del Rosmarino n. 36, Catania 95100

 

 

In data 14 Luglio 2008 ho ricevuto questa lettera da parte del pastore Leame Lorenzo, pastore della suddetta Chiesa, che ho ritenuto rendere pubblica: 

 

Oggetto: Risposta del pastore della chiesa di v. Del Rosmarino, 36 Catania.

 

Caro fratello Giacinto apprezzo il tuo impegno a tenere alto il senso della Parola di Dio sulla politica e sul potere temporale della chiesa. Tengo a precisare che il sottoscritto si dissocia dalla quella convinzione sbagliata che i discepoli del Signore Gesù devono interessarsi di tali cose invece di promuovere il regno di Dio che non è di questo mondo come disse Gesù. I veri Credenti non possono e non devono perdere tempo negli affari di questo mondo, compresa la politica e il potere del governo delle cose temporali.  Predichiamo Cristo e Lui crocifisso invece di perdere prezioso tempo e confondere le menti degli eletti. Il mondo ha bisogno di Gesù, solo noi figli di Dio possiamo portarli a Lui e penso che questo per potrlo fare bene dobbiamo concentrare le nostre risorse sul vangelo.

Cari saluti in Cristo e la pace del Signore Gesù. 

frat. Lorenzo Leame

 

 

 

Indietro