11. Perchè ti fidi così ciecamente di quello che dice la Bibbia? E se fosse tutto falso? E se fosse l'ateismo o una qualsiasi altra religione ad essere nella verità o non quella di Gesù Cristo? E se niente o tutto è nel giusto? Perchè continui a dire che solo tu sei nel giusto, criticando chi non crede?

 

Vedi, io mi fido di tutto quello che dice la Bibbia perché essa è ispirata da Dio e Dio non può mentire. Nessuna falsità è presente in essa. Perchè non ti metti a leggerla, cominciando dal Nuovo Testamento? La verità è solo in Gesù Cristo e questo perchè Lui è la verità. Lui è anche la sola via che mena a Dio, qualsiasi altra via che ti suggeriscono gli uomini è falsa. Io ho conosciuto la verità per cui esorto chi ancora non la conosce a conoscerla. Capisco perfettamente che il mio modo di parlare dà fastidio a molti perché pensano che io li giudichi ingiustamente, ma io so in chi ho creduto, e sono persuaso che Egli è potente a salvare sia coloro che mi ascoltano che coloro che leggono i miei messaggi di evangelizzazione.

E tu, non ti sei mai domandata: 'E se Gesù fosse veramente il Figlio di Dio? E se tutto quello che egli ha detto fosse vero per cui fuori da lui non c'è salvezza? Il mio desiderio è quello che tu sia salvata e venga alla conoscenza della verità che è in Cristo Gesù. Sappi che fedeli sono le ferite di chi ama, e frequenti i baci di chi odia. Se sul momento ti senti ferita dalle mie parole, sappi che sono ferite di vero amore. Cerca la verità con tutto il cuore, chiedi a Dio di rivelarti qual'è la verità e vedrai che lui si manifesterà personalmente nella tua vita. 

 

Indice