Quello che crediamo e insegniamo

Guarigioni, miracoli, segni e prodigi

 

Dio guarisce, compie miracoli e fa segni e prodigi. Gli ammalati dunque possono essere guariti mediante la loro fede in Gesù Cristo, i ciechi recuperare la vista, i sordi sentire, i muti parlare, gli zoppi camminare. I morti possono essere risuscitati nel nome di Gesù Cristo. I demoni possono essere sgridati e cacciati nel nome di Gesù Cristo (è per l’aiuto dello Spirito di Dio che i demoni sono cacciati). Mediante la fede in Cristo possono essere compiuti altri segni portentosi diversi da quelli appena citati.

Mediante le guarigioni, i miracoli, e i segni e i prodigi compiuti nel nome del Signore Gesù Cristo, per la potenza dello Spirito Santo di Dio, il Vangelo è confermato, i santi incoraggiati e confortati, e gli increduli (una parte e non tutti) sono tratti all’ubbidienza della fede.

Alcuni dei predicatori che compiono guarigioni, cacciano i demoni e fanno segni e prodigi nel nome di Gesù Cristo, non vivono una vita temperata, giusta e pia, perché sono dei cattivi operai. Da essi dobbiamo guardarci e ritirarci.

Tutti i segni e i prodigi operati dai maghi e dalle streghe, e da qualsiasi altro ministro del diavolo, devono essere rigettati e smascherati perché sono opere del diavolo.

 

Indietro