Una donna in una grande distretta

 

Ricevetti molti telegrammi e molte lettere in cui mi veniva chiesto di andare a pregare per una certa donna a Londra. Non mi avevano dato tutti i particolari. Sapevo soltanto che la donna era in una grande distretta. Quando arrivai in quella casa i cari genitori della persona bisognosa mi presero uno per una mano e l’altro per l’altra mano, e crollarono e si misero a piangere. Poi mi condussero su in un terrazzino. Mi indicarono una porta che era un po’ aperta e mi lasciarono tutti e due. Entrai dentro quella porta e non ho mai visto in vita mia uno spettacolo come quello. Vidi una bella giovane donna, ma ella aveva quattro grossi uomini che la tenevano giù ferma sul pavimento e i suoi vestiti erano strappati a causa della lotta.

Quando entrai nella stanza e la guardai in faccia i suoi occhi rotearono, ma non poteva parlare. Ella era esattamente come quell’uomo che, uscito dai sepolcri, vide Gesù e corse verso di Lui, e appena giunse presso Gesù le potenze demoniache parlarono. Le potenze demoniache che abitavano in quella giovane ragazza parlarono e dissero: ‘Io ti conosco. Tu non puoi cacciarci fuori; noi siamo molti’.

‘Sì’, io dissi, ‘lo so che siete molti, ma il mio Signore Gesù vi caccerà tutti fuori’. Fu un meraviglioso momento. Fu un momento in cui Lui solo poteva affrontare la situazione. La potenza di Satana era così grande sopra quella bella ragazza che in un momento ella si girò rapidamente e scappò via da quei quattro grossi uomini. Lo Spirito del Signore fu sopra me in una maniera meravigliosa, e io mi avvicinai a lei e la guardai in faccia. Vidi i poteri malvagi nel suo viso: i suoi stessi occhi fiammeggiavano di potenza demoniaca. ‘Nonostante voi siate molti’, gridai ‘Io vi comando nel nome di Gesù di andarvene in questo momento’. Ella cominciò all’istante a vomitare.

Durante l’ora successiva ella vomitò trentasette spiriti malvagi e li chiamò tutti per nome mentre uscivano. Quel giorno ella fu perfettamente guarita. La mattina dopo alle ore dieci mi sedetti a tavola con lei per celebrare la cena del Signore.

 

Testimonianza tratta da: Stanley Howard Frodsham, Smith Wigglesworth: apostle of faith [Smith Wigglesworth: apostolo di fede], Assemblies of God Publishing House, Nottingham, 1974, pag. 38-39

 

Indice