Le Assemblee di Dio in Italia e l’elemosina

BD21318_

 

Il 13 Ottobre 2007, ad Acireale (Catania), in occasione delle celebrazioni del Centenario del Movimento Pentecostale, Antonio Felice Loria, presidente delle Assemblee di Dio in Italia, ha affermato: 'Vi sono delle opere che Dio ha preparato per tutti, prima della fondazione del mondo, e prima che noi ci convertissimo Dio ha preparato delle buone opere, e le buone opere che la Chiesa deve fare non è l'elemosina, le buone opere che la Chiesa deve fare sapete che cosa sono? Sono i piani che Dio ha per ogni credente che contribuiscono per il piano di Dio che ha per il mondo, la salvezza dell'umanità, la salvezza dell'umanità ....’

Questa è una eresia, perché fare elemosine è una delle opere innanzi preparate da Dio, in quanto Gesù Cristo ha detto: “Non temere, o piccol gregge; poiché al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno. Vendete i vostri beni, e fatene elemosina; fatevi delle borse che non invecchiano, un tesoro che non venga meno ne’ cieli, ove ladro non s’accosta e tignuola non guasta. Perché dov’è il vostro tesoro, quivi sarà anche il vostro cuore” (Luca 12:32-34). E i primi discepoli misero in pratica queste parole, secondo che è scritto: “E tutti quelli che credevano erano insieme, ed aveano ogni cosa in comune; e vendevano le possessioni ed i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno” (Atti 2:44-45).

Il video integrale con la predicazione di Loria in cui fa questa affermazione è su questo sito ‘ADI’ http://www.rebsonline.it/video3.php e il video è quello che porta questa dicitura ‘Centenario del Movimento Pentecostale Italiano, Acireale CT - 13 ottobre 2007, Culto conclusivo, Predicatore: F. A. Loria ( presidente delle A.D.I. ), DVD 3 Cod. 2007/17’. L’affermazione è a 1 ora, 28 minuti e 31 secondi. Così la potete ascoltare in tutto il suo contesto.

 

 

 

 

 

Indietro